BIO E CURRICULUM

Il Dott. Bazzano

Dott. Dario Bazzano
Il Dott. BazzanoCurriculumNe hanno parlato

Il Dott. Bazzano

Chirurgo estetico a Milano, il Dott. Bazzano è oggi rinomato soprattutto per la sua vasta esperienza e dedizione alla liposuzione. Con oltre 18 anni di pratica professionale e oltre 4.000 casi trattati, il Dott. Bazzano ha fatto della liposuzione il suo focus principale, specializzandosi e affinando costantemente le proprie competenze in questa procedura. L’esperienza clinica, unita alla conoscenza approfondita delle apparecchiature laser ed elettromedicali (in passato consulente di aziende come Quanta system, Deka Laser, Cynosure e Eufoton) gli ha permesso di perfezionare la tecnica proprietaria Bioliponemesi, una metodologia avanzata e delicata di liposuzione che mira a scolpire il corpo con precisione, mantenendo la pelle tirata e tonica..

La tecnica, oggi evoluta in Biolipospectre, preserva l’obiettivo primario di consentire ai pazienti di migliorare la propria immagine senza dover affrontare i traumi dell’intervento tradizionale, offrendo un’esperienza dolce e non traumatica, rivelandosi adatta anche a patologie come il lipedema, oltre a permettere – in diversi casi – di evitare interventi invasivi come l’addominoplastica. Orientato da sempre al benessere psicofisico del paziente, Il Dott. Bazzano è riconosciuto come uno specialista di riferimento nel campo della liposuzione, e la sua reputazione è comprovata soddisfazione dei suoi numerosi pazienti.La sua dedizione alla liposuzione e la costante ricerca di eccellenza lo distinguono come uno dei più rinomati professionisti nel settore, offrendo trattamenti altamente personalizzati e sicuri.

1989

Il Dott. Dario Bazzano, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, si laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Milano.

1990

Inizia ad occuparsi di Medicina Estetica e Laser lavorando con diverse aziende di rilevanza internazionale nel mondo dei laser medicali, acquisendo non solo le competenze teoriche ma una preparazione tecnologica completa sulle sorgenti laser oggi presenti sul mercato.

2000

Frequenta Dekalaser e Quantasystem migliorando ulteriormente le proprie conoscenze, iniziando ad eseguire i primi interventi di liposuzione. Consegue una seconda laurea in Odontoiatria, occupandosi di estetica del viso, riacquisizione dei volumi del volto perduti e di estetica dentale . (L’attività odontoiatrica non viene oggi esercitata, in quanto il Dott Bazzano si è dedicato interamente alla chirurgia estetica)

2007

Consegue un Master in laserterapia e laserchirurgia approfondendo le tecniche avanzate di Liposuzione. Nello stesso anno coadiuva 2 chirurghi plastici in sala operatoria per almeno 400 interventi .

2007-2008

Frequenta numerosi corsi universitari diventando consulente per le aziende Quanta system, Deka Laser, Cynosure e Eufoton

2008

Il Dott. Bazzano, in seguito all’esperienza maturata in sala operatoria, mette a punto una tecnica proprietaria di liposuzione laser, denominata Bioliponemesi (brevettandola) che, combinando l’utilizzo di diverse lunghezze d’onda Laser, è in grado di modellare il corpo a piacimento riducendo drasticamente il sanguinamento e gli effetti collaterali. Nei casi trattati, la tecnica si dimostra di aiuto nel risolvere i disturbi funzionali legati all’eccesso di adipe, migliorando sia l’edema che la circolazione venosa, in quanto lascia intatti i setti fibrosi e viene riduce la pressione nel distretto vascolare. Si evidenzia inotlre inoltre una diminuzione della cellulite superficiale con una compattezza ed una levigatura della pelle superiore alle tecniche preesistenti.

2008-2019

La tecnica Bioliponemesi viene negli anni implementata con lo scopo di rendere l’intervento accessibile a pazienti con quantità adipose considerevoli e soggetti sovrappeso, per evitare a questi ultimi, ove possibile, il trauma di interventi invasivi e dolorosi.

2019

La Bioliponemesi viene così evoluta nell’attuale Biolipospectre, con una maggiore efficienza, una ulteriore riduzione del sanguinamento, migliorando la contrazione della pelle e aumentando la quantità di grasso asportato senza conseguenze, il tutto con una maggiore tonicità dei tessuti cutanei, rendendola accessibile anche ad alcuni casi tipici da addominoplastica.

2023

Il Dott. Bazzano può ad oggi annoverare oltre 5000 casi trattati dimostrabili di liposuzione e liposcultura.

affariitaliani logo

In questo campo può essere considerato un luminare un dottore italiano, Dario Bazzano, medico chirurgo estetico di base a Milano e con 17 anni e oltre 4 mila interventi alle spalle, noto per aver inventato e brevettato l’innovativa tecnica chiamata biolipospectre.

Truenews

Per parlare di questo particolare tipo di intervento, spesso discusso e contestato, ci siamo rivolti a uno specialista del settore: Dario Bazzano, medico chirurgo estetico con 17 anni e oltre 4mila interventi alle spalle, noto per aver inventato e brevettato l’innovativa tecnica chiamata biolipospectre.

Scegli l’esperienza. 16+ anni di liposuzioni
4000+ casi trattati.

Richiedi un consulto 
oggi stesso.

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy e presto specifico consenso al trattamento dei dati.