la tecnicaLiposuzione Laser

L’esperienza del Dott. Bazzano, le criticità della liposuzione laser e l’evoluzione

zona corpo body image 2
La tecnicaCriticità e limitiCome funziona

L’esperienza maturata con il laser ha permesso al Dott. Bazzano di approfondire i limiti della liposcultura e liposuzione laser, sviluppando la tecnica Bioliponemesi, ora evoluta nella attuale Biolipospectre

La liposcultura laser, detta anche liposuzione laser, procedura estetica molto diffusa, per quanto tecnica ormai superata dal Dott. Bazzano in favore di tecniche più moderne e di migliori prestazioni. L’esperienza maturata con il laser ha permesso al Dott. Bazzano di approfondire i limiti della liposcultura e liposuzione laser, sviluppando la tecnica Bioliponemesi, ora evoluta nella attuale Biolipospectre

La liposuzione laser, metodica ormai obsoleta, è dismessa dal Dott. Bazzano in favore di tecnologie più moderne.

Scopri la Biolipospectre

Lassità cutanea

La liposcultura laser è più efficace su pazienti con buona elasticità cutanea. Se hai pelle flaccida o eccesso di pelle, potrebbe essere necessario combinare la liposcultura laser con un lifting per ottenere risultati ottimali.

La Biolipospectre ha ovviato a questa necessità con la combinazione di tecnologie come il plasma, sorgente non puntiforme, che permette di trattare zone molto più estese.

Quantità di tessuto adiposo:

La liposcultura laser avviene con cannule molto sottili. Tuttavia, in caso di quantità importanti, risulta difficoltoso se non con cannule di dimensioni maggiori.

La Biolipospectre, che prevede l’azione del Vibrasat e del Vaser, scioglie il grasso prima dell’aspirazione, permettendo l’ablazione di quantità adipose anche importanti con le microcannule tipiche della liposcultura.

Complessità delle Zone da Trattare:

La liposcultura laser risulta efficace su zone con tessuti adiposi ben delimitati. Tuttavia, le aree con tessuti fibrosi o irregolarità possono essere più difficili da trattare e potrebbero richiedere un approccio chirurgico tradizionale.

La Biolipospectre agisce sui tralci fibrosi senza conseguenze sulla parte stromale e venosa

Post-intervento e traumi

Come con qualsiasi procedura chirurgica, la liposcultura laser comporta alcuni rischi, tra cui infezioni, ematomi e cambiamenti nella sensibilità della pelle.

La Biolipospectre è stata messa a punto proprio per ridurre al minimo i postumi dell’intervento, riducendo drasticamente i tempi di recupero.

01

howItWorks 13

Il laser scioglie il grasso

La luce coerente del laser, sviluppando in una piccola zona un'alta temperatura, scioglie il tessuto adiposo per facilitarne l'aspirazione.

02

howItWorks 14

Aspirazione dell'adipe

L'adipe viene aspirato dalle microcannule. Generalmente la liposcultura laser prevede microcannule molto sottili, adatte a scolpire con precisione piccole aree.

03

howItWorks 15

Leggero effetto skin tightening

La temperatura del laser agisce, seppure in una zona limitata, sulle fibre di collagene contraendo leggermente la pelle. Il limite è che si tratta di una sorgente puntiforme.

Sopri la nuova tecnica: Biolipospectre.®

Aspirazione di quantità di adipe importanti, senza tagli e cicatrici vistose. Risultati naturali di contrazione della pelle mai visti prima, senza necessità di lifiting.

home page body image 2

Scegli l’esperienza: 20+ anni di liposuzioni
e 5000+ casi trattati.

Richiedi un consulto 
oggi stesso.

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy e presto specifico consenso al trattamento dei dati.